Quando sai cosa bevi (Tutto quello che sull’alcol vorremmo non sapere)

Quando sai cosa bevi

Se anche voi siete curiosi e vi sentite un pochino divisi rispetto al bere alcol perché vi piace e perché vi piace anche la vostra salute, forse questo e-book può esservi d’aiuto per approfondire la conoscenza di cosa è utile sapere e ponderare per farsi un’opinione autonoma. Non vi proponiamo una vita da malati per morire da sani, per citare il cantautore che ha inserito questo detto popolare in una delle sue ballate più riuscite. Il riferimento è al medico (pardon cardiologo) Enzo Jannacci.

Ma nemmeno di attaccarvi alla bottiglia come se non ci fosse un domani. Incitandovi piuttosto a emulare gli Ernest Hemingway, i Georges Simenon e i Massimo Carlotto nelle loro scorribande alcoliche ma solo stando cheti tra le pagine di uno dei tanti loro bellissimi romanzi. Lasciamo che il lavoro sporco, da peggiori bar di Caracas, lo facciano i nostri benamati personaggi di fantasia.

[dalla Premessa di Alberto Ferrari]

Acquistando il volume, potrai sottoscrivere un abbonamento annuo a Prevenzione Cardiovascolare al prezzo speciale di € 9,90 anziché € 35,00. Approfittane subito!